Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online. Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio del primo anno. Il registro elettronico può essere consultato via web o da smartphone via APP dedicata.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Servizio online
Accedi al Portale
Autenticazione
Si accede con Codice Personale / Email e password o con Spid o CIE.
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Morgantini, 1, Conversano
- CAP
70014
- Orari
Dalle 10 alle 12.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
via Gallo, 2 , Conversano
- CAP
70014
- Orari
Dalle 10 alle 12.
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Tempi e scadenze
Tempi e scadenze
Per gli studenti e le famiglie le credenziali sono valide fino all'ultimo giorno dell'a.s. fequentato (31 agosto), oppure fino al rilascio del nulla osta per il trasferimento in altro istituto.
Si fa presente inoltre che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 8 gg dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.
31
AgoContatti
- Telefono: 0804955345
- Email: baps370006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
ClasseViva nasce dalla lunga esperienza del Gruppo Spaggiari nel mondo della scuola. In 80 anni trascorsi al fianco delle scuole, il gruppo di Parma è riuscito a capirne le esigenze e a sviluppare progetti evoluti in grado di creare delle sinergie tra tutte le aree che gravitano attorno a questo mondo.